impianti capelli

Meglio la patch cutanea o il trapianto chirurgico dei capelli?

In questo articolo andremo insieme ad analizzare i vantaggi e gli svantaggi di scegliere una soluzione come il trapianto di capelli chirurgico oppure scegliere una soluzione come la patch cutanea.

Spesso queste soluzioni sono messe in contrapposizione perché considerate entrambe valide soluzioni in caso di calvizie, alopecia e diradamento dei capelli.

Perché non fare il trapianto di capelli?

Troverai spesso articoli che ti esaltano il trapianto di capelli come unica soluzione per calvizie e diradamento dei capelli in realtà esistono tanti motivi per i quali invece è meglio non fare il trapianto di capelli.

Ben pochi sanno che un trapianto di capelli è una operazione chirurgica e come tutte le operazioni ha dei rischi; infatti si stima che circa la metà dei trapianti effettuati debbano essere successivamente ripresi e riattualizzati perché il paziente non ha raggiunto il risultato sperato.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è l’età del paziente, difatti si sconsiglia vivamente di procedere con un trapianto nel caso il paziente abbia meno di 30 anni; il rischio di anticipare troppo l’operazione potrebbe portare una ricrescita non lineare e a chiazze; quindi ulteriormente peggiorare una situazione già di per sé critica.

Giovane uomo con problemi di calvizie

Un altro aspetto fondamentale sono i tempi; anche in questo caso pochi sono a conoscenza del fatto che un trapianto di capelli, spesso per mostrare i primi risultati necessità di mesi, a volte anche anni per far ricrescere i capelli innestati. Quindi non ti potrai aspettare un immediato effetto nel caso tu scelga di sottoporti a un intervento di trapianto; ben diverso è l’immediatezza dell’effetto in caso di patch cutanea, in circa 60 minuti potrai tornare ad avere i capelli che hai sempre desiderato.

Non solo dovrai aspettare molto tempo per apprezzare i miglioramenti nei tuoi capelli impiantati, ma devi sapere che spesso entro 2 o 3 anni si incominciano a vedere ulteriori segni di diradamento, che inesorabilmente ti porterà a doverti di nuovo sottoporre a un intervento. chiaramente tutto questo non succede in caso di soluzioni quali la patch cutanea, dove il risultato è garantito a vita.

Conclusioni

Ora che hai capito quali sono i vantaggi ma soprattutto gli svantaggi di un trapianto di capelli, e hai potuto invece valutare i vantaggi di una soluzione non chirurgica come la patch, puoi richiederci una consulenza del tutto gratuita e anonima per valutare insieme la migliore soluzione per risolvere i tuoi problemi di calvizie e alopecia.

Write a comment