Protesi

Come scegliere la densità di una protesi di capelli?

Densità delle protesi per capelli, come capire la giusta densità da applicare al tuo impianto non chirurgico per capelli

Acquistare una protesi per capelli è una scelta importante. Perché? Tralasciando l’aspetto economico, la scelta deve esser presa dopo attente valutazioni tenendo conto di tutto. L’impianto tricologico è uno strumento altamente innovativo che “sostituisce” il trapianto. O meglio, è un’alternativa non invasiva. 

Quando ci si imbatte nella calvizie, causata da patologie come l’alopecia che porta ad una graduale (o rapida) perdita di capelli, lo scalpo potrebbe perdere la totalità dei capelli. Oppure solo parziale. Generalmente, la caduta avviene maggiormente nella parte frontale. 

Le caratteristiche delle protesi capillari

Le protesi capillari hanno tantissime peculiarità. Sono realizzate ad hoc prendendo le giuste misure e realizzandole con materiali, forme e densità diverse. Proprio per questo, la densità dei capelli di una protesi è fondamentale al fine di garantire un aspetto naturale e adatto alle proprie esigenze. Scegliere una densità non corretta può comportare un effetto antiestetico quasi paragonabile ad una mera parrucca. Ciò non toglie che, in linea generale, la densità è basata anche sulle preferenze estetiche di ciascuno. Perciò, come è possibile scegliere quella giusta? La premessa, come sempre, è quella di affidarsi ad un esperto che possa valutare ciascun caso trovando la soluzione adatta. 

Densità di una protesi di capelli

Detto questo, esistono diversi gradi di densità delle protesi capillari che si adattano al meglio. Una densità extra light è destinata a dare un aspetto più realistico ma ad avere vita breve. Per extra light intendiamo una densità che parte dal 90%. Una densità del 100% è consigliata a coloro che vogliono ottenere un effetto che si avvicina a quello naturale. Oltre il 120% un effetto medio. In che senso? L’attaccatura dei capelli non sarà sottile ma leggermente spessa. 

Oltre il 150% otterremo uno stile “pesante” fino ad arrivare al 200%, ossia un effetto chiamato Glam. In quest’ultimo caso la densità è più pesante. L’effetto sarà d’impatto, glamour. La densità, perciò, si sceglie tenendo conto della lunghezza del capello e del risultato che si vuole ottenere.

Stai ricercando una soluzione per i tuoi capelli?  affidati a “Folto” dove troverai tutti i consigli per risolvere definitivamente i tuoi problemi capillari e ritornare con  il sorriso!

Write a comment