Protesi

Distacco capelli nelle protesi per capelli

Protesi per capelli: il distacco dei capelli nei trapianti non chirurgici, scopri come evitare il distaccamento dalle protesi per capelli

Il distacco dei capelli nelle protesi capillari (chiamate anche protesi per capelli) è spesso un dubbio che i nostri clienti ci chiedono; moltissimi credono che i capelli innestati sulle basi si possano distaccare con facilità.

In realtà il distacco dei capelli dipende da tantissimi fattori che ora andremo insieme ad analizzare:

  • Qualità della protesi non chirurgica
  • Attenzione alla pettinatura
  • Prodotti utilizzati
  • Manutenzione della protesi

Qualità della protesi per capelli non chirurgica

Chiaramente più la protesi è qualitativamente valida meno capelli si perderanno ogni giorno; in “Folto” utilizziamo solo protesi certificate e di altissima qualità, ciò ci permette di non preoccuparci del distaccamento dei capelli innestati.

Inoltre le protesi sintetizzate hanno un coefficiente di perdita di capelli per giorno molto minore di quelle naturali mantenendo inalterate le qualità e l’apparenza; ciò permette al cliente di non preoccuparsi del diradamento dello strato pilifero.

Pettinatura delle protesi

Consigliamo a tutti i nostri clienti di prestare attenzione alla fase della pettinatura, il pettine deve essere a denti mediamente larghi e i movimenti devono essere soffici e costanti senza bruschi strappi, esattamente come viene consigliato con i propri capelli.

È necessario inoltre prestare attenzione alla presenza di prodotti sui capelli quali gel, cere o lacca; chiaramente questi prodotti aumentano l’attrito sul capello e tendono ad alzare le cuticole creando maggior attrito in fase di pettinatura.

Prodotti utilizzati sulle protesi per capelli non chirurgiche

Un altro aspetto molto importante da tenere in considerazione è sicuramente la qualità dei prodotti utilizzati per lo styling e il lavaggio dei capelli; risulta chiaro che utilizzando prodotti quali shampoo di bassa qualità si incontrano problemi nella tenuta del nostro impianto. Inoltre anche prodotti rivolti allo styling dei capelli quali gel fissante cere e lacca devono essere di riconosciuta qualità per evitare il distacco dei capelli dalla base causando attrito e secchezza del capello.

Proprio per questo all’interno degli istituti “Folto” consigliamo ai nostri clienti solo prodotti da noi testati e certificati all’utilizzo sulle protesi di capelli.

Manutenzione della protesi per capelli

Risulta chiaro che una corretta manutenzione è altro elemento estremamente centrale nel preservare la fortezza della propria protesi, consigliamo a seconda della tipologia di pelle del cliente e del tipo di protesi non chirurgica tempi ben precisi di manutenzione, in modo da preservare per maggior tempo l’impianto.

Sconsigliamo il classico “fai da te” in quanto spesso si trascurano tutti i processi necessari a mantenere costante il numero di capelli per centimetro quadrato che invece in istituto vengono scrupolosamente effettuati.

Ti piacerebbe ricevere informazioni e una consulenza gratuita sulle nostre soluzioni e impianti di capelli non chirurgici? Chiamaci o contattaci in maniera anonima per avere tutte le info necessarie e risolvere per sempre il problema dei capelli.

Write a comment