Protesi

Misure di una protesi per capelli

Quali misure devono avere le protesi capillari? 

Sono necessarie tutte le valutazioni per risolvere il problema di perdita di capelli. La calvizie è un problema che colpisce numerose persone sia di sesso maschile sia femminile. Concretizzata la volontà di acquistare una protesi capillare, dobbiamo anche valutare e capire come ottimizzarla adattandola alle nostre esigenze e alla conformazione della nostra testa. Questo significa che non esiste una misura standard per tutti.  

Come faccio a misurare la dimensione delle protesi  per capelli?

Chiunque scelga di acquistarne una, è bene sapere che verrà costruita su misura. Certo, ci sono alcune componenti che hanno più o meno delle misure standard, ma in generale non è così. Prima di tutto ciò che si deve fare è misurare la testa e valutare su che basi debba essere realizzato l’impianto. Cioè, in base al tipo di gravità di calvizie che abbiamo. 

Tipo di perdita di capelli

La perdita di capelli è totale o parziale? Capito questo, si potrà fare un’analisi più specifica sulle misure della protesi. L’elemento fondamentale di un impianto di infoltimento è lo spessore della base. Lo spessore della base definisce anche la resistenza dell’impianto e il costo. Lo spessore può andare dai 0,03 fino al 0.10. Ad esempio, la protesi in lace, avendo una base retata a nido d’ape, su cui vengono ancorati i capelli, dà un effetto naturale senza inficiare sulla resistenza. 

Quest’ultimo offre tre tipologie di impianti con misure differenti. L’impianto da 0,03 è impercettibile all’occhio umano ed è quello perfetto se non si vuole assolutamente rischiare che gli altri possano notare la protesi nella testa. Certo, questo è un compromesso che ne inficia sulla durata nel tempo. 

L’impianto da 0,05 di spessore ha una durata maggiore creando un effetto sicuramente molto naturale, mentre l’impianto da 0,10 è quello che ha una durata maggiore sia in termini di tempo che di resistenza a lavaggi e agenti chimici, ma il risultato non è perfetto in termini estetici. Anche il capello innestato nell’impianto differisce leggermente come spessore in base ai materiali e al tipo di tecnica utilizzata per ancorarli nella base. 

In conclusione, poter dare una misura ad una protesi con precisione, non è possibile, perché le varianti sono numerose. Per questo, il consulto con un esperto è fondamentale per poter così trovare e realizzare una protesi sicura che risponda alle esigenze di chi decide di acquistarla.

Ti piacerebbe avere informazioni anonime e gratuite sulle nostre protesi? sulle nostre soluzioni per risolvere i tuoi problemi di capelli? Contattaci adesso per tutte le tue esigenze 

Write a comment