Protesi

Protesi per capelli e nuoto

Protesi per capelli e nuoto. Nuotare e recarsi in piscina o al mare con una protesi capillare senza incappare in errori

Quanti di noi amano il mare e il nuoto? Tanti. Sicuramente. Indossare una protesi per capelli è ormai sempre più diffuso, ma ancora tanti non conoscono le vere peculiarità. 

Gli impianti tricologici moderni sono dotati di materiali e qualità fuori dal comune. Questo perché le protesi per capelli sono oramai una nostra estensione. 

Un’estensione, però, molto importante per la nostra vita. E’ un segno indelebile di riconoscimento e benessere per noi stessi. 

Perdere i capelli a causa della calvizie non è sempre facile da accettare. Perciò, la scienza ci ha offerto una soluzione altamente vantaggiosa per chi soffre di alopecia androgenetica: le protesi capillari. Sono facilmente applicabili e perfettamente personalizzabili. 

Nuotare con una protesi per capelli

Si possono utilizzare in qualsiasi situazione perché sono estremamente resistenti quando applicate sullo scalpo. Infatti, le colle sono resistenti e sicure per la nostra cute. 

Possono essere utilizzate durante l’attività lavorativa e per tutti gli sport, compreso il nuoto. Bisogna fare attenzione e prendere qualche accorgimento in caso di sudorazione eccessiva o a seconda della cute. 

Per questo motivo è importante scegliere con un esperto la propria protesi così da poter essere al 100% adatta alle proprie esigenze, sia per una questione meramente estetica che di resistenza ed efficienza. E’ facile desumere che la manutenzione è fondamentale. 

Oltre alle colle esistono anche i tape, ossia degli adesivi specifici. Gli impianti tricologici hanno pochi nemici e, anche nel caso in cui ci siano condizioni di rischio, il buon senso e un pizzico di attenzione le rende quasi un prodotto perfetto. 

All’alopecia androgenetica non è stata trovata una cura “definitiva” che possa bloccare la caduta dei capelli, ma è sicuramente l’alternativa. 

Una buona chance per rivedere i capelli sulla nostra testa. Sentirsi belli. Riconoscersi. Non è solamente un problema estetico, è anche un problema psicologico. Praticare il nuoto è un bene, ma la scusa di indossare una protesi per capelli per non farlo, non se la beve nessuno! 

Se anche tu vorresti tranquillamente nuotare e andare in piscina e contemporaneamente risolvere i problemi di capelli; richiedici una consulenza gratuita e anonima; insieme studieremo il percorso più adatto al tuo caso specifico

Write a comment