Protesi

Visibilità di una protesi per capelli

Visibilità delle protesi capillare, come scegliere la giusta protesi per capelli e capirne a priori la visibilità sia frontale che laterale

Non tutti i capelli sono gli stessi. Non tutti amiamo la stessa pettinatura. Ad alcuni piacciono i capelli lunghi, ad altri quelli corti. C’è anche chi ama anche non averli e li rasa completamente. Ognuno ha i propri gusti e gestisce i propri capelli come meglio crede. Chi ha perso i capelli, parzialmente o totalmente, potrebbe non piacersi. Chi decide di ricorrere alle protesi capillari ha trovato un’alternativa sicura e certa, ma soprattutto soddisfacente. 

Scelta di una protesi per capelli

La scelta non è semplice e per questo è necessario, o quantomeno altamente consigliabile, un consulto con un esperto che possa aiutare alla scelta del miglior impianto tricologico possibile proporzionalmente al budget economico e alle scelte personali. È proprio in questo caso che possono sorgere alcuni dubbi. Saranno soddisfacenti? Visibilmente come renderanno? Per tanti l’aspetto è fondamentale, perciò sapere di acquistare un impianto capillare che possa essere “riconosciuto” o che sembri palesemente “artificiale” può far storcere il naso per chi la indossa. 

Struttura di una protesi per capelli

Perciò, è indispensabile ribadire un concetto: l’impianto per capelli non risulterà mai sgradevole come i vecchi parrucchini antiestetici. È pur vero che, per essere sicuri che sia indistinguibile, è necessario ricorrere ad alcuni accorgimenti. La struttura e il materiale con cui è realizzata influiscono sulla resa naturale. Una protesi più sottile darà un effetto naturale a discapito della durata complessiva, mentre una più spessa sarà più facilmente riconoscibile – questo non significa che sia antiestetica – ma con una durata superiore nel tempo. 

Colore della protesi per capelli

Il colore della protesi è importante perché più si discosterà da quelli naturali più sarà potenzialmente riconoscibile.  Per l’attività sportiva o in situazioni in cui la protesi può essere “stressata”, il consiglio è quello di applicare della colla o nastro sulla superficie dello scalpo. La visibilità complessiva dipende, come visto, da tanti fattori, ma ciononostante non sarà mai un motivo valido per escludere la possibilità di affidarsi ad un impianto tricologico. Visibilità, durata, efficacia e resistenza sono gli aggettivi migliori che qualificano una protesi per capelli. 

Ti piacerebbe ricevere informazioni sui nostri servizi e sulle soluzioni di impianti di infoltimento capillare non chirurgico? contatta “Folto” per avere gratuitamente una consulenza completa.

Write a comment