Vip

Sean Connery: protesi per capelli

Sean Connery e la protesi per capelli, scopri come il celebre James Bond ha nascosto per anni la propria calvizia attraverso una protesi per capelli

Chi non conosce le gesta eroiche del famoso James Bond interpretato da Sean Connery? Classe 1930, Sean Connery è stato un attore scozzese che ha vinto un premio Oscar e ben 3 Golden Globe recentemente scomparso.

È conosciuto soprattutto per l’interpretazione del personaggio James Bond considerato dalla critica come la migliore interpretazione in assoluto. Il suo personaggio rimase così impresso che anche nella vita quotidiana riscuoteva un fascino non indifferente. 

Lo ricordiamo anche per la sua folta chioma nei suoi film che impreziosivano il personaggio di 007 già tanto amato dal pubblico. 

Chi di noi non ha almeno una volta nella vita pronunciato l’iconica frase:

”Il mio nome è Bond… James Bond”

Sean Connery e la perdita di capelli

In età adulta troviamo un Sean Connery visibilmente cambiato. La sua chioma non era più la stessa, anzi non aveva più capelli. Anche lui, uno degli attori più amati, è stato vittima dell’alopecia che gli ha causato la perdita di capelli. 

Potrebbe dare un’insolita sensazione nell’uomo che ha incarnato l’eleganza e lo stile nel vestire, negli atteggiamenti, ma anche grazie alla sua folta chioma. 

In genere, la perdita di capelli è un evento relativamente lento perché può durare diversi anni. L’alopecia androgenetica, che è la patologia più comune, è una tipologia di perdita di capelli causata da un indebolimento del follicolo pilifero. 

Sean Connery e i suoi capelli erano comunque un importante connubio per mantenere acceso il mito dell’uomo affascinante e seduttivo a cui nessuna donna poteva resistergli. 

Sean Connery e la protesi per capelli

Tutti gli elementi dovevano essere al loro posto, e anche i capelli erano parte integrante del “mito”.

È possibile che in tutti i film di James Bond Sean Connery potesse mantenere una chioma così folta nonostante il problema della calvizie? Sì, perché Sean Connery faceva uso di protesi per capelli per ottenere un risultato perfetto. 

Sono state utilizzate in diversi film e da tanti altri attori che, come lui, erano soggetti a combattere con problemi di calvizie. Le protesi per capelli, già a quel tempo, erano una risorsa importante per garantire l’effetto che si voleva ottenere senza che nessuno se ne potesse accorgere. 

Se anche tu soffri di problemi di capelli, quali alopecia, calvizia o diradamento; contattaci per trovare insieme una soluzione al tuo problema di capelli 

Write a comment