Impianti capelli

Non chiamarlo Parrucchino!

Non chiamarlo Parrucchino; perché e come le moderne protesi per capelli si differenziano dal vecchio concetto di parrucchino.

Parrucchino o protesi per capelli o patch cutaneo?

Quali sono le differenze e perché spesso ci si confonde nei termini e parole da utilizzare quando si parla di soluzioni non chirurgiche per combattere alopecia e calvizie.

In questo articolo cercherò di spiegarti quali sono le sostanziali differenze tra il vecchio concetto di “Parrucchino” e le nuove tecnologie che risolvono senza chirurgia i problemi di capelli

Il concetto di parrucca nella storia

Il vezzo della parrucca nasce in Francia nella prima metà del 1600, re Luigi XIII cominciò a usarle per nascondere la sua incipiente calvizie a causa di una malattia.

Sdoganato questo concetto molti nobili e re di Francia futuri indossarono parrucche perché ritenute accessorio alla moda e che connotava un grado nobiliare.

Parrucchino francese

Dalla Francia la moda si diffuse in tutta Europa arrivando anche in Italia, soprattutto a Venezia, dove nobil donne sfoggiavano vistose parrucche agli eventi mondani.

Cos’è il parrucchino?

Dopo la moda introdotta dai. Francesi si inizio a pensare a forme meno voluminose per nascondere le calvizie soprattutto maschili, i parrucchini vennero progettati nuovamente per essere meno visibili possibile e assomigliare, seppur goffamente, ai capelli naturali del portatore.

Vip con il parrucchino

Chi non ricorda il parrucchino di Pippo Baudo o quello di Lucio Dalla, solo per citarne alcuni. Da sempre i vip hanno avuto necessità di nascondere le proprie calvizie con strumenti via via sempre più tecnologici e meno invasivi.

Ai giorni nostri tantissimi vip indossano una protesi per capelli (puoi leggere qui la nostra guida ai Vip e protesi per capelli) per mantenere il proprio status sociale o semplicemente per nascondere dei problemi di alopecia.

Dal parrucchino alla patch per capelli.

La tecnologia, soprattutto negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, il vecchio concetto di “parrucchino” è stato completamente soppiantato da soluzioni molto meno invasive e soprattutto con una portabilità completamente diversa.

Patch Cutanea

Oggi con il termine parrucchino si intendono le vecchie protesi, con uno spessore importante, a volte anche di 1 cm dove venivano iniettati capelli di dubbia qualità.

Differenza tra patch cutanea e parrucchino

Tante sono le differenze tra i vecchi parrucchini e le moderne patch cutanee e pochissimi i punti in comune se non lo scopo finale, quello di nascondere le calvizie.

Se vuoi approfondire la tua conoscenza delle patch cutanee abbiamo scritto un’articolo completo dalla A alla Z dove parliamo di tutti gli aspetti legati alle patch Guida alla patch cutanea

Tra le differenze sostanziali possiamo citare:

Le moderne patch cutanee sono così sottili (0,2 millimetri) che risultano completamente invisibili e permettono al portatore di applicare qualsiasi tipo di acconciatura, anche con frontale scoperto.

Indossare un parrucchino significa ogni sera rimuoverlo per poi installarlo nuovamente alla mattina; le moderne soluzioni invece permettono di mantenere l’impianto 24 ore su 24 senza doverlo rimuovere nottetempo

Grazie alle dimensioni della membrana della protesi e agli innesti di capelli naturali le moderne soluzioni risultano assolutamente invisibili e permettono al portatore di vivere una vita assolutamente normale.

Con le moderne patch, potrai praticare qualsiasi sport tu desideri perché attraverso una installazione professionale la protesi è assolutamente salda e immobile sul tuo cuoi capelluto.

Anche dal punto di vista economico la differenza è sostanziale, mentre una volta i parrucchini erano riservati a vip e clienti alto spendenti, ad oggi tutti possono permettersi una patch cutanea, proprio perché la tecnologia e la diffusione hanno notevolmente abbassato i prezzi di mercato.

Se sei interessato ai costi delle patch puoi leggere il nostro articolo: costo della patch cutanea dove troverai tutte le informazioni sui prezzi e le modalità di acquisto

Patch cutanea sottile

Conclusioni

Come hai potuto leggere le differenze tra parrucchino e le moderne tecnologie capillari sono veramente tantissime e permettono al portatore di vivere una vita assolutamente normale.

A differenza di qualche anno fa, ora la tecnologia delle patch ha permesso un balzo in avanti in qualità della vita notevole rispetto ai vecchi concetti di toupet.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni in merito alle soluzioni di infoltimento non chirurgico puoi contattarci e insieme in maniera gratuita e anonima andremo a studiare il miglior percorso per le tue esigenze 

Write a comment