Impianti capelli

L’applicazione di un impianto capillare è permanente?

Impianto per capelli permanente o mobile? scegliamo insieme la giusta soluzioni per trapianti non chirurgici di capelli

Le protesi per capelli rappresentano ormai una soluzione altamente efficace. Il risultato di questi impianti è sotto gli occhi di tanti ma non di tutti. Ancora tante persone non conoscono, e di conseguenza non capiscono, la “potenza” di questi prodotti. 

Ma facciamo chiarezza. Gli impianti capillari sono protesi. Come tali, non è altro che un dispositivo artificiale in grado di sostituire una parte mancante del corpo. In questo specifico campo, è realizzata per sostituire la mancanza dei capelli causata da tutte le patologie annesse. 

Impianti capillari e alopecia

Quella comune è l’alopecia androgenetica, quella più diffusa e causa di una predisposizione genetica ed ereditaria. È facile desumere che, di conseguenza, l’applicazione di un impianto capillare non è una procedura permanente. Questo, però, non è da considerare un punto debole. 

Perché? Il discorso è molto semplice. L’impianto capillare è per definizione una protesi fissata in modo semipermanente con prodotti altamente resistenti e antiallergici. Il vantaggio sta nella sua personalizzazione. Ci stanchiamo di quel tipo di capelli, del loro colore o della loro densità? Possiamo cambiarli. Non siamo mai stati soddisfatti dei capelli naturali ma comunque vorremmo averli nella chioma? La protesi potrà soddisfare questo bisogno. 

Come sono realizzate le protesi per capelli

Sono realizzati sia con capelli umani che artificiali e i materiali sono diversi. Le protesi in lace, ad esempio, “ospitano” capelli naturali annodati invisibili all’occhio umano, donando un effetto naturale e impossibile da riconoscere una volta che vengono applicate sullo scalpo. Così come i capelli naturali necessitano di una cura per evitarne l’indebolimento, anche le protesi necessitano di una costante manutenzione per renderle al 100% efficienti, resistenti e difficilmente riconoscibili. 

Impianti per capelli e usura

Qualora un impianto capillare dovesse rovinarsi, può essere riparato. Cosa si intende? Quando parliamo di riparazione, ci riferiamo all’innesto dei capelli che possono essersi staccati dalla base. Questo processo può essere ripetuto per 2 o 3 volte. L’impianto tricologico è versatile, personalizzabile e facile da applicare. Il consiglio è proprio quello di affidarsi ad una clinica altamente specializzata che sappia capire i bisogni e le esigenze del proprio cliente. 

Ti piacerebbe ricevere informazioni e una consulenza gratuita sulle nostre soluzioni e impianti di capelli non chirurgici? Chiamaci o contattaci in maniera anonima per avere tutte le info necessarie e risolvere per sempre il problema dei capelli.

Write a comment